Pagine

25 aprile 2009

Page 7 ° Luca Falace ° Studio dei Sincronismi Creativi

Template Opera Celeste BLU gradazioni.JPG
1.jpg
____________
CESP.JPG

NUOVO-15.JPGLUCA FALACE

TEORIA DEL SINCRONISMO CREATIVO

STUDIO DEI SINCRONISMI CREATIVI

Il Sincronismo naturale si muove su una certa frequenza. Questa prescinde da ogni individuo o essere vivente. L’individuo pensante che percepisce ed è consapevole della realtà di questa frequenza, in una prima fase potrebbe pensare che tale frequenza, e gli eventi che ne derivano, sono connessi al suo stato d’animo, oppure legati in qualche modo al suo destino.
Nell’analisi di tale fenomenologia, in una maniera più approfondita, si potrà notare che il ritmo della natura segue dei percorsi variabili e l'individuo si troverà per caso, o per ragionamento, sincronizzato e trasportato su tale ritmo, come avviene nella musica.
Colui che danza segue il ritmo musicale. Egli riesce ad essere, grazie al Sincronismo Creativo, in sincronismo con la melodia, così come la Natura attraverso la sua orchestra crea la melodia, ovvero la frequenza degli eventi sincronici. L’individuo nell’estasi della danza si sentirà egli stesso la fonte del suono. Avrà l’impressione che la musica seguirà la sua danza e non viceversa. Secondo la filosofia orientale è l’Universo che prende coscienza dell’individuo e non viceversa, ovvero tutti possiamo essere Buddha, tutti possiamo essere melodia, gestire in parte gli eventi paralleli. Questo significa che ad un alto grado evolutivo, l’essere umano da ballerino può trasformarsi in direttore d’orchestra, e creare la sua melodia, in modo tale da far danzare gli altri esseri, in accordo con la natura. Questo può essere possibile grazie al Sincronismo Creativo, la fase in cui le onde celebrali hanno una frequenza diversa dalla normalità. Dopo oltre un decennio di studi teorici e pratici, in merito a tale fenomenologia, ho chiamato dunque, per la prima volta, Sincronismo Creativo quella fase in cui l’individuo si trova, in qualche modo, in uno stato alterato di coscienza, in relazione agli Eventi Paralleli. Ho racchiuso in tale termine, un qualsiasi stato alterato di coscienza, che può essere semplicemente uno stato di meditazione, preghiera, creatività musicale, artistica ecc. In tal senso l’individuo sta realizzando un Sincronismo Creativo. In stato di estasi l’individuo è predisposto come sappiamo alla percezione di eventi fenomenici metafisici. La mia ricerca e i miei studi in merito dimostrano che grazie al Sincronismo Creativo il ritmo degli Eventi Paralleli avrà una natura diversa. In tal senso è significativo notare il mio originale studio, e la mia originale definizione che intercorre tra la relazione sincronica della creatività dell’individuo e lo svolgersi degli eventi paralleli naturali. Tale relazione è stata da me chiamata appunto Sincronismo Creativo. La nuova metodologia che permette l’analisi di tale relazione è stata da me chiamata per la prima volta, Studio dei Sincronismi Creativi. Tale Teoria è stata pubblicata nel mio libro dal titolo Il Sincronismo Creativo.

Luca Falace

2005 © Copyright TEORIA DEL SINCRONISMO CREATIVO DI LUCA FALACE
Il Sincronismo Creativo Luca Falace tutti i diritti riservati

__________________________

NEWCESP.JPG
__________________________

Luca Falace

STUDIO DEI SINCRONISMI CREATIVI

prof.jpg
CESP.JPG
LIBRO.JPG
CESP.JPG
SINCRO.JPG
CESP.JPG
PIAFORT.JPG
CESP.JPG
RAI.JPG
1.jpg



Luca Falace

Studio dei Sincronismi Creativi in Arte

- Tecnica mista su Tela - Dipinto di Luca Falace

- Tema libero Astrattismo - Scrittura e Pittura Automatica

- Automatismo Artistico di Luca Falace

______________________________

PIANOFORTE.jpg
Luca Falace
Studio dei Sincronismi Creativi in Musica

- Pianoforte Classico

- Musica di Luca Falace

- Tema libero Jazz

- Automatismo Musicale di Luca Falace

2.jpg

______________________________


SI.JPGLUCA FALACE

IL SINCRONISMO CREATIVO
STUDIO DEGLI EVENTI PARALLELI.
Studio della Fenomenologia degli Eventi Paralleli



”La fenomenologia delle coincidenze è uno degli argomenti più importanti svolti dal Centro di Ricerche L'Opera Celeste. La mia ricerca, in merito agli Eventi Paralleli, dura da oltre un decennio.
Tale studio pone le sue basi su argomenti scientifici, quali la "Teoria della Sincronicità" di Carl Gustav Jung, la "Teoria della Relatività" di Albert Einstein, "La Meccanica Quantistica", le ricerche del fisico, Premio Nobel, Pauli, i parallelismi, letterari e scientifici, del fisico Fritjof Capra, le ricerche degli studiosi Deepak Chopra, e Frank Joseph, e quelle di molti altri studiosi, ricercatori e scienziati.
In questo nuovo volume dal titolo "Il Sincronismo Creativo. Studio degli Eventi paralleli" sono riuscito ad introdurre, in modo chiaro e sintetico, alcune fondamentali e innovative intuizioni dei grandi studiosi, riportando, in modo originale, le mie considerazioni e chiarendo inoltre, la differenza tra Sincronismo, Coincidenza e Sincronicità. Tre elementi fondamentali, alla base degli Eventi Paralleli.”

Luca Falace

Luca Falace 2005 Copyright Luca Falace tutti i diritti riservati
L'Opera Celeste Centro di Ricerca Culturale Arte e Scienza

Staff LucArtStudio


Autore: Luca Falace
Editore: Boopen Edizioni
Anno Pubblicazione: 2008
Genere: Saggio sugli Eventi Paralleli
Volume: Cartaceo
ISBN: 978-88-6223-564-8
Pagine: 115

Acquista: Il Sincronismo Creativo.
Studio degli Eventi Paralleli


http://www.boopen.it/acquista/DettaglioOpera.aspx?param=9...

3.jpg

2009-03-25_191647.jpg
Template Opera Celeste BLU gradazioni.JPG